La rosticceria è una delle tipologie tra le attività della ristorazione più longeve, capace di cavalcare perfettamente i trend attuali, anche in seguito al cambio di abitudini registrato con la pandemia. Questo grazie non solo alle pietanze gastronomiche prelibate, che vedono spesso piatti tipici delle tradizioni locali, ma soprattutto da asporto. 

Che si tratti di pizze, crocchette, lasagne e paste fatte in casa, ma anche pollo, patate al forno, oppure di una proposta gourmet improntata sulle preparazioni vegetariane o vegane, la rosticceria saprà regalarvi non poche soddisfazioni. Ancora di più quando viene garantito un servizio sempre più essenziale quale il delivery.

L’arredo rosticceria è fondamentale per l’immagine del locale, non solo per quanti si recano di persona per portare via le preparazioni ma anche per la promozione online sui canali social e sul sito web. L’arredamento è il tratto che rende unica la singola attività proprio insieme alla sua proposta culinaria. In questo articolo vi proponiamo dei semplici consigli per valorizzare l’arredo della rosticceria, rendendolo uno dei punti di forza dell’attività, anche grazie a diverse tipologie di accessori per gastronomia.

Arredo rosticceria: l’importanza delle giuste attrezzature

Le attrezzature sono una componente essenziale quando si tratta delle attività della ristorazione. Quando di qualità e di design permettono di ottenere non solo un risultato gradevole a livello estetico, ma anche soluzioni comode da fruire per il personale che vi lavora tutti i giorni, pratiche persino da pulire.

Una delle attrezzature di arredo rosticceria imprescindibili è costituita dalle vetrine espositive. Si tratta di quei mobili che contengono i manicaretti preparati dalla cucina della rosticceria con sapienza. Questi è importante che siano da un lato conservati alla giusta temperatura, anche ai fini delle norme HACCP, dall’altro esposti in maniera accattivante. Non solo, le vetrine è necessario che risultino di facile accesso e particolarmente comode per tutti coloro che lavorano dietro al banco, permettendo di servire il cliente con velocità e precisione, così come di ottimizzare le fasi di preparazioni per la consegna a domicilio.

Le vetrine impiegate all’interno di una rosticceria non possono che essere professionali e conseguite a misura dello spazio a disposizione, così da avere a disposizione gli stati caldo-freddo ottimali. 

Altre attrezzature che sono sempre più diffuse all’interno dell’arredo rosticceria sono il banco salumi, un vero e proprio fiore all’occhiello, soprattutto quando sono proposti prodotti pregevoli della tradizione locale. Non può mancare un frigorifero a vista per le bevande e, volendo, un angolo curato dedicato ai vini e ai liquori.

ORARIO UFFICI

Lunedì – Venerdì
8:00 – 12:00  |  14:00 – 18:00

CONTATTI

+39 0721 854071





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    COME ARRIVARE

    Via Ugo La Malfa, 23 – 61032 Fano (PU) Italy

    Google map