Arredare gli spazi non è semplice. Si tratta di qualcosa che richiede competenza, una sapienza particolare che deriva dall’esperienza e persino dall’intuito sviluppato dalla persona. Nel caso degli arredi per gastronomia le cose si fanno ancora più complesse, dal momento che in gioco c’è una parte importante della stessa vivibilità e produttività dell’azienda. In questo approfondimento vi proponiamo alcuni consigli in grado di darvi una base per poter iniziare a fare le vostre scelte.

Gastronomia oggi

La gastronomia ha radici antiche e comprende in sé tutte le attività legate alla manipolazione di cibo e vivande, inerenti i servizi proposti per la tavola. La sua origine pare risalire addirittura al IV secolo a.C. e nello specifico alla figura di Alessandro di Gela

La gastronomia così come la intendiamo oggi è da ricondurre all’Ottocento, quando viene trattata come una vera e propria scienza. Le attività commerciali legate alla gastronomia hanno da sempre come cifra distintiva quella di proporre elementi tipici della cucina locale, godereccia e genuina, secondo materie prime di qualità. 

Attualmente si tratta di un settore che ha visto non pochi cambiamenti, soprattutto in seguito all’inizio della pandemia. A conoscere uno sviluppo particolare, accanto alle pratiche di ritiro dei prodotti in presenza, le formule del delivery, della consegna a domicilio: essenziali per permettere alle realtà italiane di rimanere a galla.

Abitudini che non sono cambiate e che hanno dato modo alle vetrine gastronomiche di conoscere nuove opportunità. Conseguite passando non solo dalla cucina in sé ma anche dagli arredi per la gastronomia.

Gli arredi gastronomia indispensabili

C’è un elemento di arredo che non passa mai inosservato in una gastronomia, capace di catalizzare come nessun’altro l’attenzione: la vetrina. Questa viene proposta da Modulo Inox secondo un assortimento capace di venire incontro alle esigenze degli esercenti più esigenti. Le vetrine si trovano infatti disponibili in soluzioni fredde e calde, tutte dotate delle tecnologie più innovative, in grado di garantire la temperatura ottimale a piatti anche diversi tra loro.

Allo stesso tempo la vetrina è bella da vedere e pratica da utilizzare: essendo uno degli arredi della gastronomia maggiormente a vista e dedicato all’interazione con il cliente non può che essere di design.

Imprescindibili anche gli scaffali dedicati all’esposizione dei prodotti locali, così come un frigorifero (meglio se a risparmio energetico) per le bevande. Idee di arredo funzionali al mantenimento dell’armonia del design interno del locale.

Il consiglio in più

Le gastronomie per essere valorizzate richiedono necessariamente una cura dei dettagli particolare, così come l’impiego di materiali di qualità

L’acciaio, con la sua raffinatezza minimale, rappresenta la soluzione ideale. Si presta infatti a essere inserito con maestria all’interno di qualsiasi stile abbiate pensato per gli arredi della gastronomia, così come a essere pulito prontamente ogni volta che se ne ha bisogno, donando un’immagine di efficienza e professionalità al locale.

Non meno importante l’illuminazione, da studiare in modo particolare. È da essa che dipende l’armonia degli arredi della gastronomia e persino la visibilità ottimale nelle foto: quelle che vanno sui canali di comunicazione online per il delivery.

Infine, la concezione moderna della gastronomia non impedisce che essa possa essere associata all’introduzione di contaminazioni con altre attività: dalla pasticceria al panificio, fino naturalmente ad una piccola bottega di prodotti locali e biologici. Sempre disponendo di arredi funzionali e belli, come quelli di design proposti da Modulo Inox.

ORARIO UFFICI

Lunedì – Venerdì
8:00 – 12:00  |  14:00 – 18:00

CONTATTI





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.


    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    COME ARRIVARE

    Via Ugo La Malfa, 23 – 61032 Fano (PU) Italy

    Google map