Gli accessori per bar e ristoranti non sono tutti uguali: fra le varie cose che possono cambiare da una tipologia all’altra rientrano anche le finiture acciaio inox e i rivestimenti.

I nostri moduli – gli sportelli e i cassetti per banco bar, banco frigo e piano da lavoro – sono infatti costruiti interamente in acciaio inossidabile AISI 304, il migliore nel nostro settore per quanto riguarda la compatibilità con i materiali organici. Questa tipologia di acciaio è super resistente ma anche facilmente lavorabile dalle mani abili di chi possiede una sapiente conoscenza del materiale: i nostri acciaisti professionisti. Perciò, oltre alle misure, anche i dettagli più piccoli possono essere personalizzati, e oggi parliamo proprio di ciò che sembra insignificante ma che realmente fa la differenza e salta immediatamente all’occhio: le finiture e, in senso più ampio, i rivestimenti.

La finitura standard: acciaio lucido

La finitura acciaio inox “nuda” è quella che noi definiamo “standard”. Infatti, molto spesso è possibile trovare le finiture e gli interni degli accessori bar in una colorazione leggermente più scura rispetto all’intero modulo. Questo accade perché vengono utilizzate tipologie di acciaio di più bassa qualità: niente di più sbagliato. Infatti, le finiture sono fondamentali per ottenere un prodotto che sia in grado di essere all’altezza e di garantire sicurezza, ottime performance e soprattutto una tenuta stagna. Per chiarire la nostra posizione, i prodotti Modulo Inox standard hanno le finiture in acciaio lucido, a specchio, a sottolineare il continuum materico di sportelli e cassettoni che sono costruiti nella loro totalità con lo stesso acciaio, eccezionale ed esteticamente d’impatto. 

La finitura satinata e i rivestimenti

I nostri accessori sono sempre personalizzabili, per potersi adattare con facilità ad ogni tipologia di arredamento, da un locale elegante ad uno più minimal o ancora shabby-chic. La possibilità di customizzazione passa anche dalle finiture: a richiesta possiamo realizzarle satinate oppure sempre lucide e a specchio, ma rivestendole interamente con un film altamente performante.

L’acciaio assume così varie tipologie di colorazioni: pelle, testa di moro, bianco opaco, nero lucido, in fibra di carbonio… come se fosse una carta da parati, le possibilità di personalizzazione sono davvero innumerevoli, per poter adattare il proprio banco o frigo ad ogni contesto godendo sempre delle migliori caratteristiche dell’acciaio. Le pellicole da noi utilizzate sono elastiche e resistenti, qualità indispensabile in un settore in cui il contatto con agenti chimici – come i prodotti per le pulizie – e corrosivi – come il semplice caffè o le bevande che vengono somministrate – è all’ordine del giorno. 

Il connubio fra moda e arredo: i boutique bar

finiture arredo bar

L’online sta ormai spopolando in ogni campo, anche per quanto riguarda il settore della moda e dell’abbigliamento. La differenza sostanziale fra comprare sul web e presentarsi fisicamente in negozio però rimane una sola ed è cruciale per far sì che ancora oggi le boutique e i negozi vengano preferiti agli e-shop: si tratta di sentirsi coccolati.

Per rendere ancora più appetibile il negozio fisico, negli ultimi anni sono stati uniti due grandi settori, per regalare al cliente attenzioni a tutto tondo: la boutique e il bar. Gli arredi che fanno parte di questi locali non possono perciò far altro che seguire i dettami della moda, per un filo conduttore – quello fra arredamento e ultime tendenze – che non si interrompe mai ma che, anzi, diventa più forte.

Per esempio, nel 2022 i colori forti saranno il verde prato, il blu oceano, il terra bruciata e il rosso opaco… opaco e non lucido, per trasmettere sempre un senso di comfort, calma e sicurezza. In questo caso, anche i rivestimenti e le finiture acciaio inox vengono customizzati nel dettaglio, proprio come si farebbe con un abito su misura.

ORARIO UFFICI

Lunedì – Venerdì
8:00 – 12:00  |  14:00 – 18:00

CONTATTI

+39 0721 854071





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    COME ARRIVARE

    Via Ugo La Malfa, 23 – 61032 Fano (PU) Italy

    Google map