Accessori bar gelateria

Gli accessori bar gelateria e caffetteria sono indispensabili prodotti per ogni tipologia di attività nel settore hospitality. Modulo Inox li realizza interamente con materiali di qualità superiore e certificata, esclusivamente di origine italiana. L’acciaio inox 304 che impieghiamo è l’indicatore primario di quanto sia importante per noi ogni dettaglio, partendo proprio dalle materie prime e dalla loro lavorazione ottimale.

Spesso, con il termine accessorio si definisce ciò che è di secondaria importanza: noi crediamo fortemente che il dettaglio, ciò che si pensa possa essere trascurabile, è invece fondamentale per garantire un adeguato e soddisfacente risultato finale, professionale e adeguato al contesto. Per questo, abbiamo dato vita ad una linea del nostro catalogo interamente dedicata agli accessori e complementi per ogni attività nel settore dell’ospitalità che non intenda lasciare nulla al caso ma che al contrario preferisce affidarsi ad esperti del settore per completare e rendere più performanti le proprie attrezzature.

accessori bar e gelaterie

Caratteristiche degli accessori bar gelateria

Dalle cornici batticaffè, complemento indispensabile per il corretto funzionamento di tutto l’impianto macchinetta del caffè fino ai buchi passacavo, dalle carapine alle controcarapine per gelato e yogurt, con coperchio ad anello e bottigliera salva goccia, singola oppure a tre canotti: ogni nostro prodotto è realizzato in acciaio italiano AISI 304, inossidabile. Le sue caratteristiche – robusto, resistente agli agenti chimici e all’usura del tempo – lo rendono il migliore e più competitivo sul mercato, per un prodotto finale che mai delude le aspettative, ma che al contrario migliora la performance dell’intero sistema al quale si applica.

È possibile scegliere fra diversi dimensioni e diametri disponibili, ognuno pensato per adattarsi ad una specifica tipologia di piano lavoro, banco a pozzetti o banco bar. Per ciò che concerne le carapine ed i coperchi a corredo le grandezze sono ideali per rispondere ad una singola, ma fondamentale, esigenza: la corretta tenuta del freddo, un equilibrio delicato che va preservato in modo costante, senza sbalzi né spifferi. 

I vantaggi degli accessori bar gelateria Modulo Inox

I nostri accessori e complementi svolgono la propria funzione al meglio, offrendo la soluzione giusta alle necessità di ogni tipo, da quelle più semplici ma necessarie, è questo il caso dei buchi passacavo, alle indispensabili, come le carapine per banco gelateria.

Chi milita nel mestiere sa bene che mantenere un prodotto alla temperatura costante ed ottimale è un fattore cruciale, indicatore di qualità e di un servizio migliore. Per questo l’acciaio da noi utilizzato, le lavorazioni professionali, competenti, che raccontano l’esperienza del nostro team e l’assidua ricerca di miglioramento, nonché la profonda conoscenza del produzione nella sua interezza sono tutti aspetti chiave che portano alla creazione di articoli igienici, sicuri, durevoli, esteticamente d’impatto e dalle giuste misure per essere funzionali e semplici da pulire: questo distingue i nostri accessori bar gelateria.

FAQ sui nostri accessori bar gelateria

Perché utilizzate solo acciaio inox nella vostra produzione?

La nostra scelta, di utilizzare solo ed esclusivamente acciaio inossidabile AISI 304 di provenienza italiana è molto semplice: è il migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo e soprattutto è il più adatto per essere impiegato nelle lavorazioni che coinvolgono materiale organico.

Nel tempo, grazie alla nostra lunga storia nel settore della lavorazione dell’acciaio, abbiamo imparato a distinguere ciò che è importante da ciò che è fondamentale: importante è che la lavorazione sia ottimale, ma fondamentale è la scelta della materia da lavorare, e su questo non è possibile scendere a compromessi. Le nostre lavorazioni sono caratterizzate, tutte, da una cura estrema, artigianale, ma il prodotto finito è industriale, cioè perfetto, delle misure ideali, senza difetti.

Le due componenti funzionali sono la sapienza di chi lavora l’acciaio e l’acciaio stesso: l’AISI 304 è un acciaio con elevato tenore di cromo (fino al 20%) e basso tenore di nichel (non più dell’11%), estremamente igienico, non ossida a contatto con materiale organico – dal gelato, al caffè, al resto degli alimenti – né chimico – come i prodotti per pulire. L’unica cosa che teme davvero? Lo sporco. Pulendo gli accessori in acciaio come richiesto da tutte le norme vigenti HCCP sarà possibile conservarli, con performance stabili, per lunghissimo tempo. 

Perché conservare il gelato nelle carapine?

Il gelato è un alimento estremamente delicato, che non va mai sottoposto a sbalzi termici per non comprometterne le proprietà organolettiche, in primis gusto e consistenza. Molti gusti gelato sono preparati con l’aggiunta di latte, perciò è ancora più importante conservare questo alimento nella maniera corretta, dalla sua preparazione fino alla vendita.

Le nostre carapine sono progettate proprio pensando a questa esigenza: grazie ad un pratico ed ermetico coperchio a tenuta stagna garantiscono una temperatura sempre costante al loro interno, in modo che il gelato, una volta servito, non risulti né troppo morbido né eccessivamente ghiacciato. Certo, è sempre bello vedere il gelato che si intende acquistare prima di farselo servire, ma la consistenza ne risentirà…molto meglio invece un gelato protetto, che ha mantenuto costante nel tempo la delicata catena del freddo.

Perché scegliere degli accessori macchina del caffè di qualità?

La macchina del caffè non è costituita solo ed esclusivamente da quelle parti che permettono di realizzare, effettivamente, il caffè. Ci sono dei dettagli, che all’occhio possono risultare invisibili o poco importanti, come la tramoggia, la cornice batticaffè o il buco passacavi, che in realtà hanno una funzione ben precisa e che, al contrario, risultano fondamentali per il corretto svolgimento delle operazioni che coinvolgono la macchinetta.

Il barista deve sempre poter contare su un sistema funzionante e performante, in ogni sua parte. Come si dice: sono i dettagli a fare la differenza. Una macchinetta costituita con accessori di qualità, durevoli e robusti, è una macchina che avrà una vita più lunga e performance decisamente migliori, senza fastidiose necessità di manutenzione o ricambi frequenti che possano rallentare il lavoro. 

I nostri accessori bar gelateria sono realizzati pensando alle necessità dello staff che ogni giorno lavora nel settore dell’ospitalità, offrendo soluzioni valide e durature. 

I PRODOTTI

DOWNLOAD CATALOGO E RICHIESTA LISTINO

ORARIO UFFICI

Lunedì – Venerdì
8:00 – 12:00  |  14:00 – 18:00

CONTATTI





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.


    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    COME ARRIVARE

    Via G. Filippini, 16 – 61032 Fano (PU) Italy

    Google map